Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2009, 16:38   #61
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ovviamente bisogna usare i chelanti con cognizione di causa

Io posso solo dire che per ben due volte ho voluto utilizzare un po del ferro chelato con EDDHA (acquistato tempo fa), ottimo apporto di Ferro ed ottimo chelante , ma inevitabilmente l'acqua cominciava a colorarsi sempre più di rosso (ci vuole qualche mese ma l'effetto è garantito)

Usando ferro JBL questo non succede anche se arrivo a 0,8mg/l di Fe (ho fatto delle prove esagerando appositamente senza nessun problema e PH 6,4 di media), purtroppo non riesco a trovare Ferro chelato con EDTA (grazie) da nessuna parte sotto casa.

Per pulire un po la vasca dall'EDDHA ho fatto un giro di carbone e l'acqua è quasi ritornata trasparente (mi stavo facendo le paranoie sulla luce che arrivava alle piante con l'acqua che sembrava vino bianco )

ps. con l'acqua rossiccia il Ferro in vasca arrivava anche a zero (potrei quindi confermare che la colorazione è data dal chelante (o da qualche reazione ad esso collegata) e non dal Ferro, poi se qualcuno mi smentisce argomentando sono sempre pronto a cambiare idea)
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08866 seconds with 13 queries