Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2009, 15:57   #15
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Striscia Bianca su Red Cherry

Originariamente inviata da colpix
Ho potutto costatare che alcune Red Cherry adulte di sesso femminile, presentano una fascia chiara che decorre in senso longitudinale (dalla testa alla coda) dividendole a metà. Qual'e' la causa di quella che sembrerebbe una sintomo di scarsa alimentazione ? Ho sentito, il sovrannumero di Red in un acquario modificherebbe l'ambiente acquoso, per una favorevole crescita di un batterio capace di nutrirsi della cheratina creando veri e propri buchi nella corazza delle povere Red. Facciamo un po' di chiarezza... grazie.
Premesso che il soprannumero va per ovvie ragioni a modificare l'ambiente acquoso(tanto per usare le tue stesse parole) mi posti il link e/o documentazione, che questa "alterazione" favorirebbe il batterio mangia-chetima -28d#

In merito alle righe,mi puoi confermare che negli esemplari più grandi e maggiormente marcata, e tra questi solo in una è particolarmente spessa, se paragonata a quella delle altre adulte.Scrivo al femminile,non tanto perche mi sto rivolgendo al gnere, ma più che altro perche è una caratteristica che appartiene alle sole rappresentanti femmine.
TuKo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,25668 seconds with 13 queries