Discussione: Che faccio, compro?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2009, 15:24   #6
popeye
Ciclide

L'avatar di popeye

Città: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Che faccio, compro?

Originariamente inviata da Cinghialotto
Salve a tutti, mi chiamo Stefano e sono più che un neofita...tant'è che devo ancora comprare l'acquario!

Avendo deciso di ospitare dei poecilidi (guppy 1M-3F, platy 1M-1F, portaspada 1M-1F e 4-5 caridina sul fondo) ero orientato su un 120l.
Vicino a casa mia ne vendono 2, completi di pompa, filtro, termometro, retino, riscaldatore, coperchio, lampade, ghiaia, sabbia, piante e rocce...a 50 euro l'uno.
Uno dei due ha anche il mobile e...i pesci dentro (dalla descrizione telefonica, 2 pesci rosso cardinale e 2 pesci gatto grossi sul fondo).

Domande:
- prendo quello vuoto, che ha il filtro interno e comincio x i fatti miei?
- oppure prendo quello con mobile, filtro esterno, piante e 4 pesci da accasare (col rischio che schiattino x il cambio d'acqua...a meno che non sto lì a riempire 4 taniche con quella della loro vasca)?

I dubbi maggiori li ho sul discorso filtro interno/esterno, la presenza di fondo e piante che non ho scelto io, ma soprattutto sul che fare con i 4 pesci da sbolognare.

Grazie anticipatamente a chi mi vorrà dare una mano nell'ardua scelta.

Ciao, Stefano.
io prenderei quello coi vetri migliori,
inteso come: senza graffi, qualita' del cristallo, spessore, ecc. ecc.

a vetri equivalenti, prenderei quello con piu' watt di luce (da quanti mesi e' in funzione quello coi pesci? che poi magari sono gia' quasi da sostituire anche i neon..)

filtri interni ed esterni hanno pro e contro, difficile valutare senza nemmeno sapere marca e modello di entrambi

comunque cambiare in futuro la plafoniera delle luci potrebbe costarti ben piu' che sostituire il filtro, valuta bene...

se quei pesci sai gia' che non ti interessano io non li porterei nemmeno a casa, comunque...
popeye non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13285 seconds with 13 queries