|
Originariamente inviata da Sago1985
|
Se hai la possibilitā di isolarli e tenerli per cosi dire "in osservazione" fallo.. senza partire con un nuovo ciclo dell'intera vasca.. La vasca per adesso io la lascerei ancora qualche giorno a 30° (diciamo che in tutto ci stia 2 settimane almeno a 30°,quindi non so quanto ti resta, 3-4 giorni?) Intanto cmq filtri per una settimana con il carbone.. gli altri li osservi e se č necessario ripeti la terapia solo su di loro.. (controlla nell foglietto del Faunamor cosa dice: se per esempio consiglia di ripetere un secondo giro di terapia dopo un tot di giorni oppure no)
|
ciao
Sago1985,
beh, la possibilita' di isolarli e' abbastanza "teorica", dovrei recuperare un recipiente adatto perche' non ho altre vasche...diciamo che lo farei solo in caso di reale necessita'.
sul foglietto del Faunamor non si parla di secondo ciclo, ma solo della possibilita' di raddoppiare le dosi indicate nei casi gravi e in assenza di pesci sensibili tipo i corydoras...e io che i cory ce li ho, ovviamente ho usato le dosi standard (e non intendo fare un secondo ciclo a tutta la vasca).
sono a 30 gradi da 12 giorni, allora stasera cambio acqua e metto il carbone (a proposito, complimenti per il tuo articolo sul carbone!

), poi tra una settimana tolgo il carbone e inizio ad abbassare la temperatura.
durante la settimana, in caso di peggioramento anche minimo sposto i cardinali in una grossa tinozza e gli do un'altra botta di Faunamor, altrimenti li lascio li' dove stanno...
grazie e Buona Pasqua!