Discussione: La mia pozza!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2005, 00:06   #118
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
qualche duro cosa intendi? ti limiti agli lps o vuoi arrivare agli sps? agli sps non te lo consiglio per ora. ho messo la mia prima acropora l'altro giorno dopo un anno che sto dietro alla mia pozza! cmq la base per ogni buon acquario è:
- luce (minimo 150 watt HQI)
- movimento (minimo 10 volte il litraggio della vasca: se hai ad esempio 100 litri di vasca 1000 litri orari in tutto)
- acqua di osmosi buona (ti abbiamo già detto come deve essere)
- sale ottimo (cioè ricco di oligoelementi...e ricco di elementi fondamentali come calcio e magnesio come preis o tropic marine)
- rocce vive (ottime cioè come le tue. però ripeto..io ne metterei di più)
- la ghiaia non la mettere per ora
- skimmer veramente buono (come un H&S o un LG)
- reattore di calcio (che secondo me è da mettere subito anche se si tiene i molli perchè calcio e kh si abbassa lo stesso di continuo...e poi va a finire che alla fine prima o poi uno il reattore lo mette sicuramente!)
- molto importante secondo me è anche il rabbocco automatico dell'acqua che evapora..perchè è una menata assurda rabboccare di contunuo a mano (esperienza personale!!) e poi ti mantiene costante la salinità senza avere nessun tipo di sbalzo.

credo che quello che ho detto qua sopra sia una buona base da adottare anche per coralli molli. correggetemi se ho sbagliato qualcosa..
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea  
 
Page generated in 0,12025 seconds with 14 queries