Discussione: corydoras pygmaeus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2009, 21:45   #4
ELENIO
Ciclide

Città: CATANIA
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ELENIO

Annunci Mercatino: 0
grigograzie, ma in realtà so' davvero poco in contronto a quanto mi chiedo e chiedo. Comunque onestamente di magnolia non ne ho sentito parlare, ricordo che oltre alla quercia si utilizza qualcos'altro.

Avendo pero' un'alberone di magnolia a casa ho trovato una discussione sulle foglie di magnolia in un'altro forum, per regolamento non potendo postare il link riporto i messaggi più rilevanti.

Quote:
io te lo sconsiglio vivamente!!!

una volta dopo avere letto un articolo su internet ho avuto la insana idea di mettere 2 foglie secche di quercia (proprio per il potere acidificante di cui si parlava) in una vaschetta dove allevavo atya e caridinie... risultato: tutto morto in una notte forse non erano perfettamente secche e contenevano ancora linfa

cmq se vuoi perforza provare, prima fai bollire il tutto per qualche minuto, sicuramente aiuta...
Quote:
Devil, no.
No perche' molte volte foglie secche provenienti da fonti non sicure possono portare in vasca elementi che non conosciamo (es: resine e clorofilla di qualsiasi pianta emersa una volta in acquario possono avere effetti impevedibili)-
Non metterei in acquario materiale di natura organica non dichiaratamente venduti per uso acquariologico
Come vedi si parla in generale dei rischi non della proprietà della foglia, io aspetterei qualche consiglio da chi ne fa uso. potresti chiedere a Gunther quali usa per il suo allevamento di corydoras ( http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=223977 )

Page generated in 0,17714 seconds with 13 queries