Discussione: Convivenza Loricaridi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2005, 21:50   #4
mmicciox
Discus

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Franz,
io sono un fissato per l'acquario di comunità come si vede nel mio acquario e ho una coppia di discus che si riproducono come conigli, cardinali, cory, otocinclus che si divertono a ciucciare il muco dei discus -04 , e altreno altre specie anche non proprio compatibili come biotopo che tengo solo per la riprduzione e poi do via (ho fatto così con melanotenia praecox, aphiosemion australe, ancistrus e apisto agassizi). Ora tolti i ciclidi nani che tendono a competere come spazio con i pesci di fondo volevo approfittare del fatto che il mio negoziante può prendere dalla Auryfish alcuni bei pesci e mi sono orientato sum un gruppetto di oto niger (che sono molto + belli resistenti e interessanti dei loro consimili) e poi qualche L o LDA (si sono wild). Le Peckoltia non le vedo bene in una vasca molto piantumata. Molti Hypancistrus invece sono carnivri e andrebbero meglio. Purtroppo non è disposnibile L046 mentre c'è L260, L4, L6, L56, L66, L235 e svariati altri Hypancistrus, oligancistrus e simili. Poi ci sono alcuni che raggiungono solo 6/7 cm. ma hanno una livrea un po' anonima, ma sarebbe bello tentare la ripro.

In effetti il dilemma che potete aiutarmi a risolvere è questo.
Nella mia vasca da 1 mt (ribadisco che nelle stesse condizioni ho riprodotto i facili ancistrus) è meglio prendere un trio di Hypancistrus per tentare con una botta di c..o la riproduzione, o invece andare per iol fattore estetico e mettere due o tre esemplari singoli di spescie diverse? e in questo caso chi ha accoppiato cosa? Hypancistrus con panaque con rineloricaria, confarlowella, con sturisoma etc etc. ditemi se avete esperienze concrete o cosa ne pensate

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09131 seconds with 13 queries