Discussione: albini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2005, 21:05   #15
J
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
legete un po......

Certi animali nascono bianchi ma non sono quello che noi comunemente intendiamo per "albini".
L'albinismo vero e proprio è dovuto a un'assenza assoluta di melanina a livello della pelle. Chi ha quest'anomalia non solo è bianco, ma ha occhi rossi o di un azzurro pallido.
Gli uomini possono essere o non essere albini mentre gli animali possono essere anche albini parziali.
Questo è il caso del magnifico leone, il solo maschio bianco che viva in libertà in Sudafrica, e della magnifica tigre originaria dello Stato di Rewa, ora ospite a San Francisco.
Probabilmente è il caso della giraffa del parco di Tarangiri o del bianco e robusto pitone proveniente da Ceylon, ora allo zoo di Sacramento.
Albino puro è invece il gorilla scoperto nella Guinea Equatoriale e oggi orgoglio dello zoo di Barcellona e mascotte delle ultime olimpiadi.
Sono stati trovati da alcuni cacciatori e ora sono superprotetti anche dei coccodrilli bianchi che sono molto piccoli e hanno l' incredibile caratteristica di "arrossire" in situazioni difficili.

Gli albini hanno o gli occhi rossi o blu pallido gli animali bianchi ma con gli occhi neri sono solo una varieta` bianca
J non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07681 seconds with 13 queries