-05 ma proprio perchè gli piace tanto dovremmo metterglielo allora!
lion1810, però tu forse lo sconsigli perchè sarebbe troppo complicato andare a raccogliere le uova dal muschio..giusto?
ma è possibile che quei due piccioncini abbiano imitato una deposizione senza però deporre realmente??
la torba per il momento vorrei evitarla..giusto per non incasinare ulteriormente la camera...già sto combinando non pochi "macelli" per cercare di avviare anche la coltura di artemie e sarà meglio far scendere questo boccone amaro a mia mamma
poi, più in là che l'avrà digerito, potremo continuare ad andare avanti
però non ho ben capito un'altra cosa:
perchè se le uova vengono raccolte e messe in diapausa in un piccolo contenitore si schiudono nello stesso tempo? alla fine sono non annuali e quindi le uova devono stare sempre in un pò d'acqua...quindi per logica mi verrebbe da pensare che anche non raccogliendole e lasciandole nella vasca di accrescimento (togliendo i genitori ovviamente) si schiuderebbero insieme o comunque in ordine di data deposizione....penso....o il fatto che ci sia meno acqua cioè giusto quel filino per tenerle bagnate, implica qualcosa?
...illuminatemi!
io più che altro le raccoglierei per poter tenere gli avannotti in una vaschettina piccina all'inizio per poterli alimentare meglio visto che anche una vasca da 20 litri risulterebbe molto grande per loro e quindi un pò dispersiva