Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2009, 17:32   #3
ivanemonica
Batterio

Città: Rovereto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IlRoby73
Ciao ivanemonica, innanzitutto benvenuti!

Primo: fai un paio di cm di fondo (lapillo + fondo fertilizzato) e 4 cm di ghiaietto

Secondo: Prima di scegliere la popolazione è bene comprare i test per l'acqua (GH,KH,PH,NO2 e NO3 questi sono i necessari) e far maturare il filtro (ci vuole circa un mese) leggi questo http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037, dopodiche, in base ai valori della tua acqua, si può scegliere la popolazione, o correggere i valori se non vanno bene per la popolazione che vuoi inserire

Terzo: che wattaggio hai?

Quarto (anche se non hai fatto quattro domande ): la regola basilare è non avere fretta estudiare le guide che puoi trovare in questo portale o documentarsi sulle varie pubblicazioni.

Ciao ciao
ciao, grazie della risposta
probabilmente in questi giorni ho fatto un indigestione di guide che ho trovato su acquaportal...
prima di allestire il tutto voglio aver ben chiaro il da farsi e non voglio certo essere frettoloso..
comunque la vasca da 58 litri ha un neon da 15W e un termoriscaldatore da 50W con un filtro trio interno
in tutto il fondo verrebbe di 6cm secondo il tuo suggerimento, questo è paragonato alle dimensioni della mia vasca ? quindi vanno 2 cm di lapillo e altri 4 di ghiaietto al quarzo ?
l'acqua che sgorga dal mio rubinetto su indicazioni delle analisi dei laboratori è questa:
ph 7,9
f 12,4 (durezza totale)
Calcio34,5 mg/l
Cloruri 0,8 mg/l
Solfati 8,5 mg/l
Nitrati 1,9 mg/l
Cloro 0,06 mg/l
Potassio 0,3 mg/l
ecc.
Nitriti Assenti

pensavo a questa popolazione x il mio acquario: cardinali, corydoras, otocinclus....mi dite in che numero, maschi e femmine acquistarli ?
potrei aggiungere altre specie ?
mi date qualche suggerimento x le piante da mettere sul fondo in mezoz e davanti x queste specie ?
vi ringrazio x tutti i suggerimenti
ivanemonica non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09156 seconds with 13 queries