|
Originariamente inviata da IlRoby73
|
Ciao ivanemonica, innanzitutto benvenuti!
Primo: fai un paio di cm di fondo (lapillo + fondo fertilizzato) e 4 cm di ghiaietto
Secondo: Prima di scegliere la popolazione è bene comprare i test per l'acqua (GH,KH,PH,NO2 e NO3 questi sono i necessari) e far maturare il filtro (ci vuole circa un mese) leggi questo http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037, dopodiche, in base ai valori della tua acqua, si può scegliere la popolazione, o correggere i valori se non vanno bene per la popolazione che vuoi inserire
Terzo: che wattaggio hai?
Quarto (anche se non hai fatto quattro domande ): la regola basilare è non avere fretta estudiare le guide che puoi trovare in questo portale o documentarsi sulle varie pubblicazioni.
Ciao ciao
|
ciao, grazie della risposta
probabilmente in questi giorni ho fatto un indigestione di guide che ho trovato su acquaportal...
prima di allestire il tutto voglio aver ben chiaro il da farsi e non voglio certo essere frettoloso..
comunque la vasca da 58 litri ha un neon da 15W e un termoriscaldatore da 50W con un filtro trio interno
in tutto il fondo verrebbe di 6cm secondo il tuo suggerimento, questo è paragonato alle dimensioni della mia vasca ? quindi vanno 2 cm di lapillo e altri 4 di ghiaietto al quarzo ?
l'acqua che sgorga dal mio rubinetto su indicazioni delle analisi dei laboratori è questa:
ph 7,9
f 12,4 (durezza totale)
Calcio34,5 mg/l
Cloruri 0,8 mg/l
Solfati 8,5 mg/l
Nitrati 1,9 mg/l
Cloro 0,06 mg/l
Potassio 0,3 mg/l
ecc.
Nitriti Assenti
pensavo a questa popolazione x il mio acquario: cardinali, corydoras, otocinclus....mi dite in che numero, maschi e femmine acquistarli ?
potrei aggiungere altre specie ?
mi date qualche suggerimento x le piante da mettere sul fondo in mezoz e davanti x queste specie ?
vi ringrazio x tutti i suggerimenti