Posso aggiungermi, sempre per la stessa tematica a questa discussione, senza aprire un nuovo topic?
Volevo chiedere al guru paolo o ad altri esperti anche io info in merito alla filamentose verdi, e nello specifico visto che si diceva che potrebbero venire anche per inadeguata fertilizzazione e co2 rispetto alla luce, chiedervi se i miei parametri vanno bene o no.
Filtro avviato il 6/04, un mese fa circa
La mia vasca e’ 20 litri netti
Primo cambio effettuato dopo un mese di maturazione del 20% con solo acqua osmosi per abbassare la durezza (per inserire crystal red in seguito) che ora e’ Kh7 Gh10/11. Ph7 o poco piu’. No2 zero o pochissimo di piu’ No3 12.5mg.
Plafoniera: 18W. – 6500k.
Accensione luce: ho iniziato con 5 ore, a salire fino ad oggi a 7 ore, conto per la fine della prox sett di arrivare a 8 ore.
Fondo: seachem flourite dark
Co2: askoll system con bombola usa e getta, ho iniziato con 5 bolle al minuto a salire fino ad oggi a 8 bolle circa al minuto
Fertilizzazione: seachem protocollo base, iniziato pero’ solo dopo il mese di maturazione (questa settimana quindi) e a 1/4 della dose consigliata sul sito seachem.
Conto di salire man mano: la prox sett 1/3 della dose consigliata, quella dopo ancora la meta’ e poi dopo 3 sett arrivare alla dose piena
Che dite sto procedendo bene o male secondo voi?