Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2009, 22:57   #1
ivanemonica
Batterio

Città: Rovereto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio allestimento askoll 60 base per neofiti

Salve a tutti, siamo al nostro primo messaggio per chiedere consigli per l'allestimento del nostro futuro acquario.
Per prima cosa complimenti a tutte le persone del forum che con tanta pazienza e preparazione aiutano i neofiti nel primo allestimento del loro acquario.
L'acquario è l'askoll 60 base con le seguenti dimensioni 60x30x41 con una capacità di 58 litri.
Ho letto la guida di Piccinelli in cui spiega una possibile scelta del fondo vasca 'una soluzione , poco costosa e molto adatta allo scopo è quella formata da uno strato profondo composto da lapillo vulcanico da giardinaggio a grana media (8-10 mm) mescolato con terriccio fertilizzato finissimo, il tutto ricoperto con ghiaietto di quarzo di colore scuro a grana 3-5 mm'.....
mi chiedevo x l'acquario delle mie dimensioni quanto lapillo vulcanico, terriccio fertilizzato e ghiaietto di quarzo acquistare perchè non so quanti cm è opportuno fare di lapillo vulcanico mescolato al terriccio e quanti cm di ghiaietto di quarzo....
qualcuno mi sa aiutare ?
altro quesito, ho letto che per la scelta delle piante e dei pesci da inserire nella vasca vi è prima da stabilire la qualità dell'acqua e poi effettuare la scelta, in modo da correggere il meno possibile l'acqua del proprio rubinetto, altri invece dicono di scegliere una popolazione di pesci e correggere l'acqua secondo le loro esigenze....
da quello che ho letto mi sembra di capire che potrei inserire neon, corydoras e otocinclus ....mi dite in quale numero per ciascuna specie x il mio acquario ? datemi i vostri suggerimenti....
ultimo quesito e spero di non stufarvi, per le specie sopra elencate cosa mi consigliate di piante tenendo conto che non utilizzerò co2 e considerato la luce del mio acquario ?
grazie ancora e saluti
Ivan
ivanemonica non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12651 seconds with 15 queries