Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2009, 20:59   #35
GreenPeace
Discus

L'avatar di GreenPeace

Città: rubiera
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GreenPeace

Annunci Mercatino: 0
Jekoz, ironia della sorte ho il tuo stesso problema su una vasca della medesima capacità avviata a febbraio,ho iniziato a notare le prime alghe a barba sulle foglie dell'alternanthera,da circa due settmane sono apparse anche nel mio caso delle Physidae..lumachine davvero molto utili ma non credo possano fare miracoli. Fosfati e nitrati\nitriti non rilevabili,ho fatto varie ricerche su questa tipologia di alghe però purtroppo non ho trovato molti riscontri in merito,da neofita dolce credo che continui cambiamenti di acqua non servono a molto tenendo anche in considerazione che le cosidette piante superiori per prendere la meglio dovrebbero trovarsi in acque con un minino di nutrienti,ho preso in considerazione anche la teoria dei gradi kelvin sostituendo i t5 da 9000k\4.500k con una gradazione minore però sono alquanto insicuro dato che ho trovato alghe anche su piante posizionate in punti poco illuminati,una cosa ho notato...le prime alghette sono apparse dopo circa una settimana dalla somministrazione delle prime dosi di fertilizzante (ferrotabs jbl)adesso parlando con un negoziante in zona si considerava anche l'ipotesi di un eventuale maturazione del filtro,quest'ultimo in assenza di batteri potrebbe lavorando male non trasformando le sostanze organiche in componenti assimilabili per le piante, ecco perche l'inserimento di fertilizzante provocherebbe solo un danno,insomma....una sorte di instabilità del sistema,le mie sono tutte supposizione anche perche ripeto che di dolce nn ne capisco molto -28d#
ps..complimenti per le foto
GreenPeace non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10798 seconds with 13 queries