Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2009, 19:22   #185
axxel
Guppy

Città: Savio - Ravenna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi muoverei per tutta la stagione estiva, per cui da maggio a settembre, e considerato che lavorerei tutti i giorni tranne la domenica, a casa dovrei lasciare la gestione dell'acquario totalmente a mia sorella, che non ne ha mai avuto uno e francamente non so nemmeno se abbia voglia di tenerlo

pensavo di fare una cosa del genere: in questo momento la mia ragazza ha in funzione due acquari, un 25 litri con un betta e due ampullarie e un trenta litri - prossima casa del betta e delle lumache - in maturazione, appena avviato. Io smantellerei il mio acquario per portarlo a Cervia, approfittandone anche magari per rifare il fondo (il ghiaino è stato un errore di gioventù, e francamente il colore blu elettrico mi ha un po' stancato). Dato che probabilmente il viaggio comprometterà la flora batterica pensavo, una volta rimesso in piedi il mio acquario e rifatto il fondo nella nuova locazione, di lasciarlo a "rimaturare" un po' (non so se un paio d'ore di fermo del filtro possano causare gravi danni, lo farei come misura preventiva), e nel frattempo tenere i miei pesci e i miei invertebrati nel 25 litri della mia ragazza, che intanto sarà già stato liberato, dato che i suoi animali si saranno spostati nel 30 litri. Questo finchè non sono sicuro che il mio acquario sia in una condizione stabile (quanto ci vorrà? 2 ore di ferma possono effettivamente uccidere la maggior parte dei batteri del filtro o la mia è una preoccupazione eccessiva?)

l'unica cosa che per il momento terrei a casa (a ferrara) sono gli avannotti, ho paura che soffrirebbero di più il trasporto. Per cui magari lascerei gli avannotti in una vaschetta di 8 litri con filtro a zainetto che ho a casa (4 avannotti di platy non credo costituiscano un gran peso organico per 8 litri d'acqua, per quanto la vaschetta sia piccola) finchè non crescono un po', per poi magari portare anche loro a cervia in un secondo momento.

Dite che per 4 mesi non ne valga la pena?
axxel non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16522 seconds with 13 queries