| 
 | 
    | Quote: | 
    | Io scosiglierei di prendere muschio dai boschi perché ogni volta che l'ho fatto è marcito miseramente | 

concordo io ne ho una vasca in terrazzo in una zona ombreggiata umida e lo bagno costantemente, ma inevitabilmente d'estate mi muore per poi ricomparire qnd fa un po più fresco, quindi temo che cn le temperature estive di una casa vada a morire.
    | 
 | 
    | Quote: | 
    | ma quant'è alto il livello dell'acqua?perchè anch'io volevo fare una cosa simile ma i miei legni sono troppo bassi! | 

guarda cm più cm meno è 10cm, ma conta che alcuni legni li ho messi incastrati negli angoli della vasca o sostenuti da rocce(prese in un fiume e fatte bollire), per le piante, siccome nn ho luce, ho usato piante da casa che crescono anche nell'acqua, tipo photos e altre, sinceramente volevo provare pure cn lo spatiphyllum, ah e poi ho messo gli avanzi di valllisneria che crescono molto bene e sono adattissime per le uova xkè le arrotolano facilmente incastrandoci dentro le uova.

vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174