Hai ragione, Bob (Roberto)!.....
anch'io mi trovo abbastanza allibito...
nonostante tutto, però, mi conosci da tempo e sai che la mia passione per i killi tocca quasi i ventanni (avevo diciasette anni quando ho incominciato con questi pesci)... sai che ho sempre avuto vasche, vaschette e acquari in tutti i miei tre cambi di casa.. la passione era più forte di me e ho sempre tenuto, allevato, riprodotto killi.. e ovviamente distribuito... cosa che ancora faccio...
io sono sveglio....
...e da "buonista", anche se sono ben cosciente del bassissimo livello dell'acquariofilia italiana, credo che di fronte a me ci siano delle persone... di varie età... di varie idee e anche di varie regioni italiane...
Credo anche che pochi arrivino ad approfondire i ciprinodontidi come si deve... ma spero anche... me lo auguro che qualcuno prima o poi farà un passo più avanti... e si avvicinerà al mondo dei killi con una coscienza da osservatore, da naturalista.... che la curiosità lo porti ad allevare nuove specie con interesse, consapevolezza, maturità....
....credo che queste persone potranno essere l'1%... lo ammetto... ma questo non mi frena nel dare informazioni su come iniziare i primi passi con questa acquariofilia anomala.... ma splendida...
....come ogni anno, decine di loro si perderanno per strada.... ma se solo si aggiungeranno due o tre nuovi appassionati.... ma veramente appassionati.... io sarò un po' contento!