Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2009, 17:58   #1
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
COMBINATORE GSM FAIDATE applicazione su NOKIA 3410

Ringrazio tutti quelli che mi hanno votato nel concorso fai da te, e ne approfitto mostrare la modifica che ho fatto di recente su un nokia 3410, anch’esso (ai tempi) piuttosto comune e ancora più semplice da assemblare rispetto al nokia 6210, utilizzato nel progetto originale.

Valgono le stesse considerazioni fatte per l’altro telefono, che trovate qua:

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...telefonico.asp

1) rimuovere il coperchio posteriore e la batteria


2) rimuovere la cover frontale


3) con un pennarello riportare sulla contattiera del telefono la posizione di memoria assegnata al numero da chiamare. Svitare le 6 viti con un cacciavite a testa torx.


4) dopo aver rimosso le viti, il telefono si presenterà come nella foto. Occorre creare uno scasso per il passaggio esterno dei fili come indicato.

5) con una punta del 4 praticare un foro nel film plastico


6) saldare i 2 fili sul circuito stampato facendo attenzione a non sbavare con lo stagno tra le 2 piste.


7) reinserire la parte superiore del telefono facendo passare il filo nel foro. Avvitare le 6 viti facendo molta attenzione che ci sia corrispondenza tra le 2 parti


8) posizionare i fili in modo che non creino ostacolo ai pulsanti del telefono e fissarli con del nastro adesivo. La posizione deve essere orientata verso lo scasso effettuato in precedenza


9)rimontate la cover e la batteria. Accendete il telefono e cortocircuitate i 2 fili. Se viene composto il numero in memoria assegnato potete richiudere anche la parte posteriore.

10) assemblate la parte a 220v del relè come da progetto.

Risultato finale



p.s.: purtroppo non ho tempo per realizzare queste modifiche su richiesta, per cui, non mandatemi MP chiedendomele
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,19173 seconds with 15 queries