Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2009, 13:20   #29
popeye
Ciclide
 
L'avatar di popeye
 
Registrato: Jan 2009
Città: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 53
Messaggi: 1.053
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Test sera 5ml sono meno di 4????

Originariamente inviata da renygaia
Originariamente inviata da popeye
la tacca sulla provetta e' un po' "traditrice", perche' il vetro di queste provette fa un fastidioso effetto ottico che puoi vedere bene in questo articolo di contronto (guarda come si leggono meglio le provette JBL...sigh...):
Ciao popeye,
ciò di cui parlo non è una lieve discrepanza fra contenuto e tacca ma è una rilevantissima differenza, infatti nella provetta che ho io per raggiungere 5ml inietto meno di 4ml d'acqua -05. Cioè parliamo ca il 25% in meno, come può non incidere sul test mi chiedo?
Ciao e grazie per aver risposto.
ah beh, allora puo' darsi che quella provetta abbia la serigrafia stampata male, oppure un difetto del vetro che le riduce il volume sul fondo...hai guardato se il fondo e' regolare o se ha una bolla di vetro che magari occupa proprio 1ml di volume?

io ho il kit della Sera nella valigetta nera, con 4 provette di vetro tutte identiche, e iniettandoci 5ml "da siringa" arrivo preciso a filo della tacca sulla provetta con la linea inferiore di quel cazz... di effetto ottico alto 1mm che dovrebbe essere il livello dell'acqua... -04 -04 -04
popeye non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13752 seconds with 14 queries