Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2009, 09:02   #7
mbyte
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, grazie per la risposta.... adoro i romanzi ;) ...capitolo 2:

- Ho riempito la vasca, sul balcone, e l'ho lasciata lì per una mezza giornata... nessuna perdita.
- Ho lavato per bene la quarzite per il fondo (che fatica! ) e l'ho inserita in acquario.
- L'ho riempito.
- Ho posizionato il filtro-pompa (http://www.acquacosmo.it/images/acqua-ranger1.jpg) per acquari tra 30 e 80Lt, potenza regolabile da 250 a 450lt/h ... ma niente cannolicchi, ha solo due spugne a grana grossa e una a grana fine (oltre alla spugna ai carboni che non ho inserito). Basterà?
- Ho inserito un paio di squallidissimi arredi che mi sono stati regalati e che cambierò con calma.
- Ho aggiunto del biocondizionatore con batteri .... e a distanza di una notte un pizzico di cibo in scaglie...

Ora... so di dover attendere la maturazione del filtro... e so che se aggiungessi subito le piante la maturazione avverrebbe più facilmente...ma temo un'invasione di alghe che non saprei fronteggiare...inoltre non mi sento ancora pronta a tentare gli esperimenti di chimica per l'impianto fai-da-te di CO2 !!

..ricordate lo squallido arredo in resina di cui sopra?? Ecco, l'ho lavato per bene sotto acqua corrente, a occhio nudo sembrava quasi nuovo, così non ho proceduto alla bollitura... dopo l'inserimento in acqua sono comparsi dei filamenti sulla parte alta... sembrano alghe! AIUTO! Se riesco faccio una foto....

Sono avida di consigli...

A proposito, se i miei pesci hanno vissuto per 1 anno e mezzo in acqua di rubinetto.... i nitriti non erano già presenti??
Che male può far loro metterli in acquario subito?

Ho letto il ciclo dell'azoto... ma non ho capito perchè in vaschetta non hanno subito danni e invece in acquario dovrebbero stare male... dovrebbero forse stare meglio, perchè abbatto i metalli pesanti... o no ???

Ciao e buona giornata
mbyte non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11229 seconds with 13 queries