Discussione: Meglio sovrappopolare?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2009, 19:31   #35
pippone
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da schwoch
io ho una vasca di 120 litri, avevo acquistato il meso scorso 6 giovani saulosi 4 femmine e 2 maschi, in realtà si sono dimostrati 5 maschi e una femmina! Comunque fino ad ora non ho riscontrato nessun problema, al massimo qualche inseguimento, quindi secondo me il libro che hai letto dice il vero.
Non so in passato che avrà fatto questo schwoch per bannarlo, però quello che dice non è completamente falso.
Vengo da un esperienza pluriennale di malawi e tanganika, e sinceramente ho ottenuto risultati ottimi anche con vasche relativamente piccole.
Bisogna pensare a quello che si dice, perchè l'acquariofila dovrebbe essere una SCIENZA, e nella SCIENZA con la S maiuscala bisogna fare ricerca, e la ricerca in questo campo è attuare praticamente un'idea e verificarla.
E' sbagliato parlare con congetture ed omologarsi, mi spiego meglio:
Se qualcuno con un esperienza di malawi in pochi litri dice che non si può fare perchè non gli è andato bene, quel consiglio sarà oro, ma si legge molto spesso di persone che in un topic chiedono consigli per il primo allestimento, e poi in un altro topic parlano come se fossero già esperti, RIPETENDO solo qualcosa che gli è stato detto da qualcun altro.
Per un rigoglioso sviluppo di questa bellissima scienza, che è l'acquariofilia, esorto a tutti ad un maggior spirito critico, a ragionare con le proprie teste, e (nei limiti) a sperimentare.
Forse per questo all'estero sono sempre due passi avanti a noi.
Vittorio De Luca
pippone non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10196 seconds with 13 queries