|
Ma per chi non spende nulla,a mia nonna ad esempio arrivavano 20 milalire di elettricitā ora con le flat magari un bel po di gente spende davvero di meno..chi sta dentro le flat da 100kw mese 200 e 300 dell'enel privata il risparmmio c'č ed č a tariffa fissa, 29, 39,49 euro mi sembra...il problema č che oramai č tutto elettronico, chi consuma cosi poco? Certo c'č un sacco di gente che sopravvive e non vive e quindi č una buona cosa...ma spendere meno tutti no eh? La liberarizzazione dei mercati noi in italia non sappiamo farla, siamo davvero sempre a 90..Secondo me visto che la liberalizzazione č fasulla perchč tutte le societā sono cmq sempre dell'enel e non c'č concorrenza lo hanno fatto perchč magari fra poco faranno il referendum sul nucleare, visto che se ne stava giā parlando...e visti i costi attuali chi non aderirā davanti ad un promessa di consumi dimezzati....fanta politica? mah...
Poi che societā private sono, se io sono in un mercato libero cerco di tirarmi dentro piu clienti, sopratutto chi mi compra di piu, chi spende di piu, magari facedolo risparmiare un po....ma qui qualunque societā scegli e qualunque offerta scegli i costi alla fine sono sempre li stessi, cambia solo il modo piu o meno subdolo di come te li propongono..
Ora aspettiamoci allora anche il gas....
|