Discussione: info
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2005, 14:16   #4
Lionel
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non esattamente….è difficile che un negoziante ti venda una coppia “affiatata”. Il motivo è semplice: un piccolo male che vada lo rivende a 5cm (quindi a 2 mesi) al prezzo medio di €25; la coppia a dire poco ne fa 50/60….e sono 250/300 euri.
Questo lo fa minimo 3-4 volte a l’anno se è una “buona coppia”…Fatti due conti…
Un coppia inoltre costa a dire poco 30/400 euro….e ancora parlo di coppie “qualsiasi” e non di certo di due esemplari simili e belli visto che li andiamo molto oltre le 1000/1500 euro.
Se un negoziante ti vende una coppia a costo “contenuto”, o ha visto solo le uova e non sei cerco che non siano 2 femmine o che comunque siano in grado di riprodurre, o la coppia è vecchia e esaurita, o ….è pazzo….
L’ideale è di comprare un gruppo di 6/8 giovani discus da crescere insieme e li dentro si forma di certo una coppia, la quale, pian piano di “affiata”, deponendo diverse volte in vasca di comunità, cosi da sviluppare il loro istinto di protezione per le uova visto la presenza di altri pesci, per poi essere isolata in vasca di riproduzione (detto “cubo”) dove l’acqua viene portata a valori assai acidi e molto teneri.
Si capisce ?

Page generated in 0,09598 seconds with 13 queries