|
Originariamente inviata da super82
|
concordo con te che molte vasche su youtube fanno schifo,sia per gli abbinamenti dei pesci,sia per la loro quantità,sia per il cattivo gusto con cui sono arredate(teschi,vascelli..).il mio riferimento era a vasche fatte con una certa concezione viste sul tubo.ovviamente penso che l'autore del libro non parlasse di mettere 20 pesci in 50 litri,piuttosto metterne qualcuno in più senza esagerare.sottolineo che nell'articolo consiglia anche di mettere un filtro potente.la mia conclusione è che spesso in questo sezione si consigliano quantità ridicole di pesci in litraggi non piccoli,magari avendo un risultato controproducente,far nascere un domiante che riesce ad uccidere tutti.mi riferisco a quei post in cui in 200 litri si consigliano 6 pesci!io da inesperto del malawi ne metterei 10 per esempio e non penso ci sarebbero particolari problemi.io dal mio canto farò il malawi con il 90 litri netti,anche se più di qualcuno me l'ha sconsigliato.qualcuno l'ha fatto,voglio provare anche io.mal che vada regalerò i miei pesci
|
Parlare di n° di pesci così in generale non serve a nulla..... sono altri
i canoni con cui si dovrebbe popolare una vasca.... le varie tabelline
10L a pesce - 15 meglio di 13 ecc. ecc. ecc. non servono a nulla... così
come, perdonami, parlare con te visto che dopo centinaia di post
e decine di persone che ti hanno motivato l'impossibilità di fare
un malawi in quel litraggio tu alla fine esordisca con un "voglio provare anche io"
Se sei uno che non crede che una martellata su di un dito faccia
male nonostante chi ha un gesso e l'abbia fatto prima di te ti dica
il contrario.... beh... è giusto che soffri allora. Peccato per i pesci