Discussione: Cibo per tartarughe
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2005, 14:03   #5
Paolo Donati
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente l'acquario ha bisogno di un filtro possibilmente esterno, quelli interni rubano molto spazio ed in genere hanno minor portata.
Una buona qualità dell'acqua è fondamentale per la loro salute.
L'illuminazione UVA-B si rende necessaria qualora la vasca non viene mai esposta al sole diretto, comunque è fortemente consigliata soprattutto per l'inverno.
Il riscaldatore serve perchè a temperature sopra i 10° e sotto i 18° le tartarughe rallentano il metabolismo ma non vanno in letargo per cui è più dannoso che a non farglielo fare, per l'allevamento in casa in un terracquario è opportuno mantenere l'acqua a 24°.
In quanto all'alimentazione i gammarus non sono un alimentazione completa anzi il più delle volte è dannosa per i reni e il fegato, il fatto che la tartaruga è viva non è detto che stia bene -28d# .
Passare ad un cibo fresco come i latterini (piccoli pesci surgelati costo 3€ al kg) è una scelta economica e sana coadiuvata con foglie di cicoria rucola o lattuga.
Forse i primi giorni non accetteranno il cambiamento ma insistendo farai loro del bene

La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti
Paolo Donati non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10888 seconds with 13 queries