Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2009, 23:13   #1
mbyte
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Una casa dignitosa per i miei Oranda... quanti dubbi!!

Ciao a tutti,
sono al mio primo post... e spero tanto che ci sia qualcuno che riesca a chiarirmi le idee... ho letto moltissimo in rete... e come spesso accade, ho letto tutto e il contrario di tutto (compreso l'articolo nella homepage) ... ma veniamo al punto:
Mi hanno regalato un vecchio acquario usato da 50lt e ho pensato di migliorare le condizioni di vita dei miei pesci rossi (attualmente in una vaschetta da 15lt)
I primi dubbi:
- L'unico posto possibile dove posso tenere il 50lt è in cucina... ho letto che soffrono gli sbalzi di temperatura...potrebbero soffrirne? Quali accorgimenti potrei adottare per evitare sbalzi o per limitare i danni? Un riscaldatore potrebbe essere utile?
- Pensavo di allestire l'acquario con delle piante... la ragazza del negozio in cui sono stata oggi mi ha quasi riso in faccia, dicendomi che i pesci rossi mangiano le piante... devo rinunciarci?
- Nel caso in cui potessi inserire delle piante, devo per forza prevedere il fondo fertile? Esistono varietà che non necessitano del fondo fertile? (ho acquistato il quarzo per il fondo e stavo per iniziare a posarlo)
- L'acquario è vecchiotto. Ha una sorta di plafoniera nel coperchio, nella quale risiede un neon con il suo trasformatore... il tutto è "sigillato"
da un giro di guarnizione tra il vetro e l'alloggiamento. Probabilmente nessuno schizzo raggiungerà la lampada...altra storia è la condensa... all'interno della plafoniera ci sono tracce di ruggine... cosa mi consigliate di fare?
- Come posso provare la tenuta dell'acquario? In casa ho il parquet quasi ovunque e 50lt d'acqua farebbero non pochi danni.

Scusate il romanzo.... ma come dicevo, ho molti dubbi.

Aspetto fiduciosa le vostre risposte :)
mbyte non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08575 seconds with 15 queries