Discussione: CO2 : il Kh aumenta!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2009, 22:23   #10
martin100
Pesce rosso

Città: cagliari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mkel77
martin100, ho riletto le risposte che ti sono state date e mi pare chiaro che Perry ti abbia già risposto........... in entrambi i casi le cose non cambiano, i pesci NON muoiono all'istante come ti ha detto il tuo negoziante (per quale motivo poi dovrebbero morire istantaneamente vorrei chiederlo al negoziante -28d# )............ma sinceramente non vedo il motivo per rimuovere un tot al giorno.... non ha proprio senso.
Perchè nella ghiaia, da quel che ne so io, si formano batteri buoni. Eliminare in una sola volta tutta la ghiaia, fino al fondo (dove tra l'altro si trova il Power Sand ADA), potrebbe provocare quindi un innalzamento improvviso dei nitriti.
Oltre ovviamente a un notevole stress per i pesci dal momento che dovrei inserire una cinquantina di volte mani e braccia in vasca per togliere la ghiaia, usando ad esempio la metà di una bottiglia di plastica.
Chiedevo quindi un metodo migliore e più sicuro per evitare tutto questo. Se esiste ovviamente e se a qualcuno è già capitato un problema simile.

Ho in vasca un pesce selvatico che risente tantissimo dello stress. Della stessa specie me ne sono morti già due e sempre dopo aver fatto consistenti cambi d'acqua, aver potato piante e sistemato arredi (diagnosi del veterinario).
Si sono stressati subito, ammalati e sono morti. Ecco, non vorrei perdere anche quest'ultimo a causa di un lavoro fatto male, in fretta e senza prendere le dovute precauzioni.
martin100 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10320 seconds with 13 queries