Discussione: Convivenza Loricaridi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2005, 12:37   #3
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca è piccola (almeno in prospettiva futura, ovvero prendendo dei giovanili) e, come detto, molti di loro sono territoriali COME E PEGGIO dei ciclidi ...

Tieni presente che anche piazzando parecchie radici che, però, Ti levano acqua) difficilmente potrai andare oltre i tre/quattro loricaridi (e DOVRAI mettere !QUALCOSA" che nuota, sennò guardeai ... i legni!!! )

Potresti provare con qualche Peckoltia (di solito si "fermano" intorno ai 10 cm, e si trovano a prezzi possibili ...) e qualche bel misterioso (vista la loro ritrosia a mostrarsi) come L260 - Queen Arabesque (a trovarlo ...) o L046 Hypancistrus zebra (quest'ultimo, prezzo da delirio a parte, è una scelta ottimale essendo piccolo, a lenta crescita ed aggressivo - ma in tal caso MOLTO! - solo verso i suoi simili). Poi aggiungi dei caracidi che fanno movimento ...

ATTENZIONE!!! saranno (quasi) sicuramente selvatici;

1) assicurati che siano stati (CORRETTAMENTE ED A LUNGO!) quarantenati ...
2) ricorda che (come tutti i selvatici) saranno FISCALI in merito all'acqua in cui li tieni ...
3) come tutti i loricaridi selvatici sono fondamentalmente sciafili (regolati quindi d conseguenza ...)
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08809 seconds with 13 queries