Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2009, 13:02   #19
cassinet
Pesce rosso
 
L'avatar di cassinet
 
Registrato: May 2008
Città: BG
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 794
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da reddragon
o cavolo non avevo proprio capito se non è un problema vorrei tenere il foto periodo 14.00 24.00 perche' solo dalle 22.00 riesco a godemi realmente l'acquario!
se non ci sono controindicazioni lo rimetto dalle 14.00 alle 24.00
aspettiamo i più esperti a riguardo, secondo me non ci sono problemi.... meglio però che fino alle 14.00 nella stanza dove tieni l'acquario non ci siano grosse fonti di illuminazioni esterne, che possono favorire lo sviluppo delle alghe.

Hai fatto un grosso cambio d'acqua tutto in una volta, però l'acqua che hai inserito "probabilmente" ha quasi gli stessi valori dell'acqua che già era in vasca, per questo penso che i tuoi pinnuti non abbiano subito dei grossi sbalzi... l'unica cosa Lele32 ti aveva consigliato anche l'uso di un attivatore batterico, perchè questi grossi cambi potrebbero portare a uno scompenso della flora batterica e a un innalzamento del valore degli NO2.
Se non ricordo male però il tuo acquario è avviato da molto tempo e questo dovrebbe prevenire il problema batteri ( tu comunque continua a tenere monitorato NO2 fino a quando la situazione non si stabilizzerà ).
__________________
dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

Gruppo Acquariofilo Bergamo e Provincia
cassinet non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11823 seconds with 14 queries