luselema, tanto per iniziare per adesso lascia l'aeratore sempre acceso.
E' proprio di notte che serve di più quando le piante non forniscono ossigeno e poi, da quel che vedo, di piante ne hai pochine.
Quanto tempo è stato fermo il filtro interno? Adesso stanno funzionando entrambi?
Il carbone attivo resta tale per grosso modo una settimana, poi la sua capacità adsorbente va rapidamente a zero. Quindi se lo hai nei filtri da più 10/15gg puoi tranquillamente toglierlo e buttarlo. Per ora lo sostituirei con carbone nuovo, lo manterrei per una settimana, per essere sicuro che non ci siano più tracce di medicinali, e poi lo butterei senza più sostituirlo.
Nel profilo leggo:
FILTRO INTERNO JUWEL–
caricato con spugne in dotazione e lana jbl e un sacchetto
cos'è quel "sacchetto"?
I Pangasius io li toglierei, vengono grandi, non c'entrano niente con gli altri pesci e non credo siano particolarmente efficaci contro le alghe.
Penso che con una vasca grossa non si possa fare a meno di averne una più piccola di appoggio, per isolamenti, quarantene, cure.
|