Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2009, 21:23   #1
reddragon
Guppy

Città: tarquinia
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiuto sono un principiante!

Buona sera a tutti, ricominciamo tutto di nuovo chiodo scusa se ho offeso qualcuno ma non era mia intezione, io pssedevo un acquario di 40 litri che andava alla grande e ora che l'ho rifatto continua con ad andare bene!mentre ho acquistato un rio 180 (tutti sanno quanto costa!) perchè volevo allevare il re e mi sno sentito dire è troppo piccolo! ho comprato dei pesci che amo e mi sono morti!

vi racconto un pò di cose:
l'acquario come detto sopra è un rio 180 quindi 180 litri scarsi!
così composto primo strado di terra fertilizzata e secondo strato di sassolini di 5 millimetri. le piante non ricordo il nome di tutte.
La popolazione che devo sfoltire è composta da 4 scalari giovani (acquistati tutti insieme)- 8 neon -4 cory- 8 guppy- 2 pesci vetro -1 apistograma caca mascio la femmina è morta dopo che aveva deposto le uova e portato a termine la cova! - 2 (m-f) poeciliidae 2 gamberi vetaglio 1 gamero che non ricordo il nome e un locariidae.
i valori controllati dieci minuti fa sono i segueti:
KH 14
NO3 5 (secondo mia moglie ,secondo me è compreso fra 5 e 10)
GH 14
NO2 < 0.5
PH "Note dolente" 8.4 (Controllato 2 Volte).
ho fatto due cambi d'acqua senza il biocondizionatore ero convinto che era fino invece l'avevo acquistato e ieri ne ho preso un'altro dice nuova formula (tetra).
i pesci che desidero rendere i protagonisti sono gli scalari quindi aiuatatemi sicuramente per prima cosa a rendere i valori ottimali il ph in articolar modo! e poi decidiamo insieme quali posso spostare in 40 litri con 6 guppy!

ho fatto qui il toic perchè è nato tutto dalla moria di ciclidi nani se è ho sbagliato spostatelo !

grazie a tutti in anticipo!
reddragon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10270 seconds with 15 queries