Discussione: sono tornato...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2009, 21:15   #11
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
daniele95, avere un acquario significa avere pazienza.. anche nelle risposte
le dimensioni della vasca mi sembrano corrette e l'imlluminazione (una 250+2 tubi al neon che dovrebbero essere da 24w --> 55 cm e non da 39w che sono troppo lunghi, cioè 85 cm)

Poi dovresti mettere delle rocce vive due pompe di movimento un riscaldatore e uno schiumatoio e sei a posto

L'alternativa allo schiumatoio e' il filtro biologico (esterno come lo ha il tuo amico) su cui nessuno ti dara' tutavia molte dritte perche' si e' dimostrato inefficiente e conduce ad un accumulo di inquinanti (leggi fosfati e nitrati) che conducono a morte anche se lentamente pesci e invertebrati.

Quindi un deltec mce 600 appeso al bordo della vasca (lo trovi sul mercatino) e' la alternativa corretta al biologico, insieme alle rocce.

Prendi tutto, aspetti, poi metti acqua e sale e rocce e fai girare un mese con pompe e riscaldamento. Alla fine del mese (maturazione ) inzi ad illuminare e sei partito..
Se prima di allora cominci a mettere pesci o altro l'avvio e' piu' lento e meno correto..
pazienza quindi

Page generated in 0,16818 seconds with 13 queries