Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2009, 17:25   #8
sf73
Pesce rosso

L'avatar di sf73

Città: Vicino, molto vicino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi, ieri ho rischiato la disfatta....
E' dall'inizio di questa settimana che ho notato una certa inappetenza da parte del Discus più piccolo, lo Snake. Qualsiasi cibo passava di fronte a lui, veniva costantemente ignorato. Fra me e me ho pensato ad una possibile sottomissione da parte degli altri Discus, più grandi del piccolo. "Va beh..." mi son detto "prima o poi mangerai anche tu..." Tuttavia nei giorni seguenti la situazione non cambiava...Giovedì ho notato che i due RT mostravano in maniera evidente le stress bar (credo si scriva così). In entrambi, benchè distanti l'uno dall'altro, non accennavano a tornare normali....Anche in questo caso ho pensato ad una normale possibile lite fra loro....ma la disfatta era in agguato! Finalmente dopo una settimana particolarmente intensa, torno a casa (ieri) e dedico un po' più del mio tempo alla gestione dell'acquario, cominciando con il quotidiano pasto...di solito questo momento è accompagnato dal raduno di tutti i miei Discus nella zona del vetro frontale, a guardare all'insù il cibo che lentamente scende per poi fare a gare a chi ne piglia di più. "C***o!" esclamo, mentre tutto il cibo inesorabilmente andava a depositarsi sul fondo. Nessuno dei miei pesci, neppure la coppia di Altispinosa aveva toccato cibo. "Che succede?" mi sono chiesto, mentre "Bau bau!!!", il cane, giustamente mi richiama al dovere: la passeggiata del rientro a casa. "Ok Max, andiamo a fare un giro, voglio proprio vedere se quando torno il cibo è ancora sul fondo..." Sono stato in giro tre quarti d'ora fino alle 7 di sera. Torno a casa e l'amara sorpresa mi aspetta....

Page generated in 0,09126 seconds with 13 queries