Intanto immaginami inchinato ai tuoi piedi in segno di profonda e sincera venerazione.. dopodichè..
Mi pare che ci sia una sezione specializzata del forun su vasche di dimensioni imbarazzanti,ma non riesco più a trovarla.. se la trovo ti mando il link..
Comunque li ho letto un articolo di uno che si è fatto una vasca immensa e le "guittate" che ha avuto sono state di non farla ovviamente in vetro,ma in muratura (base,parete poeteriore e laterali in muratura) e di posizionare un solo vetro anteriormente (quindi non semplicemente incollato,ma fissato come si mette un vetro su di un quadro,hai presente? con la cornice che è più stretta del vetro.. in questo modo la pressione dell'acqua non tende a scollare il vetro,ma semmai a spingerlo) ps. vetro antisfondamento fatto su misura!.
Poi il sistema di gestione era nella stanza dietro da dove si poteva lavorare sulla vasca..
Come manutenzione se hai acqua buona e metti piante non troppo esigenti non credo sia infattibile (lo stesso per la luce).. E cmq automatizza il più possibile (scarico diretto dalla vasca e carico lo stesso); filtro autocostruito con lapillo al posto dei cannolicchi (se vuoi risparmiare).. va beh.. tanto altro.. cerca in giro perchè su internet si trovano articoli (soprattutto in inglese).. e tienici informati!
|