|
Originariamente inviata da DavideLongoni
|
In assoluto é la prima volta che sento una fesseria del tipo "l'acqua uccide le cellule". Considerando che il nostro corpo é composto per il 90% di H2O direi che ce n'é abbastanza per ridere.
L'acqua dell'impianto per acquari si può bere solo se la membrana che si utilizza all'interno dell'impianto stesso é "per alimenti", ovvero é composta da materiali non tossici. Sulle confezioni delle membrane DEVE essere indicato se é per uso alimentare oppure no. Di solito nelle istruzioni c'é un capitolo dove si spiega come fare per attivare l'impianto prima di utilizzarlo per uso alimentare (di solito va lasciato lavorare a tutta perdita per parecchie ore), in modo da pulire la membrana dalle sostanze che vengono aggiunte per conservarne le caratteristiche durante lo stoccaggio.
In definitiva se la membrana é adatta, si può bere quest'acqua.
Però chi diceva che non ne vale la pena per questioni "minerali" diceva bene. Se si ingerisce acqua completamente demineralizzata si finisce per evaquarla quasi totalmente con le prime urine. Questo perché il primo motivo per cui si beve é per reintegrare i sali minerali persi con la sudorazione, e solo in seconda battuta per aggiungere acqua nel nostro corpo. Per esempio ai legionari che passavano giornate intere nel deserto venivano date zollette di sale da mangiare ogni volta che bevevano perché in questo modo veniva aumentata la ritenzione idrica contrastando la disidratazione.
Quindi per uso alimentare é meglio usare un mineralizzatore, mentre per cucinare va benissimo l'acqua di osmosi dell'acquario, tenendo conto della tipologia di membrana.
|
Non ho nessun dubbio nel crederti ...ma non l'ho detto io sta roba .e domani ti posto il link per intero ..così ce lo leggiamo tutti e ci facciamo una opinione sulla fattibilità di bere acqua osmotica oppure no
...io mi sono basato su quanto letto, tu non so da dove ricavi quanto dici...
ad ogni modo stiamo dicento tutti la stessa cosa, e ridendo in allegria siamo arrivati alla conclusione che "l'acqua osmotica senza reintegrare i sali ..non è bevibile" .