Discussione
:
acquistati i pesci ma.. i valori non son + giusti O_O
Visualizza un messaggio singolo
03-04-2009, 00:03
#
43
ancis50
Pesce rosso
Città: biella
Acquariofilo: Dolce
Foto:
6
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
*Betty*
Originariamente inviata da
Squisi
povera betty!!
Quote:
ma come funzionano questi phmetri che non ho mica capito rispetto ad un tester a reagente?
dunque, ho questo specie di pennarellone
di cui va inserita in acquario l'ultima parte, dove c'è l'elettrodo e da lì rileva il ph sul display a cristalli liquidi
il perchè riesca a rilevare ciò è fuori dalle mie conoscenze
sicuramente in tanti però sapranno rispondere
bettina.s
effettivamente sì
magari se riesco a convincere youtube a mostrare i miei video in modo decente ne posto un paio
Detto in parole povere,il problema/tallone di achille dei pennarelloni phmetri e in generale di tutti è la sonda di misurazione...quel bulbetto di vetro ""poroso"" pieno di liquido, ogni sonda ha una vita tutta sua ,può durare 1-2 anni oppure esaurirsi dopo 3 giorni ,di norma è importantissima la manutenzione di questa ""delicatesse""...mai toccarla a mani nude (sono grasse) , lavarla dopo l'uso con acqua distillata,conservarla umida a bagno nella specifica soluzione acida o almeno in acqua distillata, se proprio necessita di un lavaggio usare soluzion acide e panno senza peli morbidissimo....e poi bisognerebbe avere le soluzioni campione per la taratura ,soluzioni che per essere affidabili devono essere fresche...conclusione un phmetro è uno strumento bellissimo /utile ...una FERRARI ma come tale deve essere trattato e il suo uso giustificato...non ha senso usare una ferrari per andare dal panettiere!!
per le nostre vasche ((nella mia ignoranza))penso che un test liquido colorimetrico sia sufficiente....un decimo di punto non ha mai ucciso nessuno
..in ogni caso non facciamo un problema se lo stesso campione misurato tre volte di seguito con lo stesso phmetro da tre valori vicini ma diversi..è la norma!!!
ancis50
Profilo
Invia un messaggio privato a ancis50
Visualizza messaggi di ancis50
Page generated in
0,10750
seconds with
13
queries