Rieccoti qua..da quello che ho letto ci sono tutte le premesse per combinare un nuovo disastro..hai letto le guide??da come scrivi non sembra..allora:
|
Quote:
|
il filtro è vuoto devo comprarne le parti
|
nello scomparto del riscaldatore metti il riscaldatore.Nel vano più grande partendo dall' alto puoi mettere spugna e/o lana e poi cannolicchi finchè ce ne stanno.Poi dovrebbe esserci un ultimo vano in cui va la pompa.
|
Quote:
|
Per l'allestimento avevo pensato a L'akadama
|
ti consiglio un semplice fondo fertile con su del ghiaino scuro
no alla cabomba è molto esigente..anubias va bene
|
Quote:
|
Avevo inoltre pensato di inserire come pesci un Zebra Otocinclus per le alghe, un Chromobotia macracanthus per le lumachine, e un Chromobotia lohachata come pesci di fondo
|
niente botia in un 30 litri..ti sconsiglio anche l' otocinclus.se vuoi un betta metti quello e basta.e magari qualche gamberetto
|
Quote:
|
Ma invece i Corydoras?
|
acquario piccolo
|
Quote:
|
E poi avevo pensato ai Brachydanio (quelli rosa), che ho visto vanno bene con i betta e poi sono così carini!!!
e invece i Labeo erythrurus vanno bene?
|
acquario troppo piccolo
|
Quote:
|
va bene se quell'acqua la sposto nell'acquario che voglio avviare? anche se il filtro lo devo creare da zero?
|
la nuova vasca puoi anche avviarla con tutta acqua di rubinetto..tanto la maturazione la devi fare lo stesso e docrà girare per un mesetto SENZA PESCI
|
Quote:
|
volevo metterci anche un legno e meterci un piccolo sassolino che già è in questo altro acquario piccolo... posso?
|
si puoi.
Ultima cosa..in 30 litri la femmina di betta rischia grosso perchè se non è pronta per la riproduzione il maschio la uccide.