|
Originariamente inviata da Teux
|
eheheh
se mi dici queste meraviglie dei Cory allora li inserirò di sicuro, magari di piccole dimensioni anche se poi cresceranno. e predisporrò loro una piccola "prateria" dove scorazzare...eheh
|
dovresti vedere i miei, a fare lo yo-yo su e' giu' lungo i vetri magari 5 minuti di fila...o nuotare "a candela" in verticale sotto le foglie per mangiare le alghe, oppure quando si intestardiscono ad attraversare gli steli di alternanthera che sembrano Teseo nel labirinto del Minotauro!
ce ne sono alcuni, tipo i miei julii, che restano piccini e altri come i paleatus che diventano piu' grandicelli...
|
Originariamente inviata da Teux
|
Cmq per quanto riguarda Anfratti Rocce e noci di cocco, ho letto della cosa e avevo intenzione di farlo...Per le piante stessa cosa, adoro le piante in genere se posso coltivarle io e avendo loro un ruolo principe nel ciclo dell'azoto pensavo di predisporre una bella "foresta sommersa" ma senza esagerare per nn creare sconpiglio ai pesci.
La noce di cocco secondo te posso "interrarla" in parte lasciando solo un' apertura per il passaggio e la pulizia? Dico questo perchè fare una sorta di galleria secondo me è più naturale di un mezzo cocco adagiato sul fondo...^^
|
secondo me la noce di cocco adagiata sul fondo e' piu' comoda da togliere per pulirla, eventualmente...
...ma ai pesci gliene frega poco di cosa fai, basta che gli offri un riparo (anche un pezzo di coppo dei tetti in terracotta, ad esempio)
se vuoi fare qualcosa di piu' naturale possibile, prova con dei sassi dispositi in modo opportuno
da qualche parte devo aver letto che sarebbe meglio se la tana avesse un ingresso e una seconda apertura nella parte alta, per non dare al pesce la sensazione di essere chiuso in trappola