|
Originariamente inviata da Teux
|
Premettendo che la vasca che allestirò (150/200 litri) sarà principalmente votata all'allevamento e magari riproduzione di una coppia questi stupendi Ciclidi Nani,
volevo chiedere quali sono i pesci che meglio si sposano con il benessere dei miei futuri compagni e dei miei obiettivi.
Quelli che più mi spaventano sono i pesci di fondo (Corydoras e Botia) conoscendo la loro voracità di avannotti.
I cosiddetti "pulitori" mi intimoriscono un po, ce ne sono di specie meno incisive sotto quel punto di vista?
So che probabilmente è ancora prematuro pensare in questi termini però in fondo qualche sogno non guasta mai...Grazie a tutti in anticipo.
|
ciao
Teux, benvenuto su AP
se vuoi riprodurre i caca ti sconsiglio di affiancarci caracidi tipo i neon e i cardinali, per popolare i "piani alti" della vasca potresti orientarti piu' sui nannostomus (pesci matita) che dovrebbero lasciarli tranquilli...
per i pesci da fondo, gli otocinclus avendo la bocca a ventosa non predano le uova.
ma i cory sono cosi' belli, come si fa a non averne qualcuno?
se fai un salto anche nella sezione ciclidi nani del forum, trovi un sacco di informazioni specifiche sugli apistogramma
ciao a presto!