Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2009, 13:05   #5
mikreef
Guppy

Città: Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao ballerina, i pesci che hai elencato sono senz'altro tutti molto belli ma ti dico subito che non puoi metterli tutti insieme in 50 litri...andiamo per ordine..

CICLIDI AMERICANI
-scalari: assolutamente no...la vasca è troppo piccola..
-ramirezi: (per me veramente stupendo) al contrario di quello che si dice è un pesce abbastanza esignete...in 50 litri potresti metterne una coppia

CATFISH
-corydoras: molti lo usano come pulitore in realtà è un pesce come tutti gli altri...va tenuto possibilmente in branco..in 50 litri vanno bene

POECILIDI
-gruppy: nessun problema
-molly: nessun problema
-platy: nessun problema

CARACIDI
-neon: anche per loro no problem, 50 litri vanno bene

ANABANTIDI
-betta: come dimensione ci siamo..mi sembra scontato ma cmq lo dico: mi raccomando un solo maschio; se vuoi inserire anche due o tre femmine puoi farlo, cerca però di creare dei nascondigli perchè può succedere che il maschio diventi violento con le femmine nella fase di accoppiamento e deposizione
-colisa lalia: anche questi puoi tenerli

per gli accoppiamenti direi che sono pesci tutti abbastanza pacifici e quindi non ci sono problemi di convivenza...l'unico un po stronzetto è il betta che se magari messo con i gruppy gli parte lo sghiribizzo e te li può anche fare fuori...però per gli accoppiamenti magari è meglio se aspettiamo il parere degli altri perchè non vorrei consigliarti male...

..per quanto riguarda la temperatura direi che mantenendola tra i 25 e i 27°C non dovresti avere problemi..
..per i valori dipenderà dai pesci che decidi di tenere..
mikreef non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10539 seconds with 13 queries