|
|
Originariamente inviata da reflex0381
|
Ciao,
Premetto che non voglio andare contro a tutti gli insegnamenti dei nostri esperti aquariofili, che hanno sempre consigli molto utili, pero io ( poi magari sto dicendo la piu gran fesseria mai sentita sulla faccia della terra ) sono convinto di una cosa:
Secondo me i pesci che si comprano in negozio sono ormai da varie generazioni abituati a vivere in acque comuni, un acqua con valori comuni per tutti, anche perche penso che il negoziante, per quanto fanatico e pignolo sia, non possa permettersi di avere acque diverse per ogni vasca e per ogni pesce...Penso che il circuito d'acqua sia uno unico per tutte le vasche del negozio...Quindi secondo me i problema non è tanto se pesci con esigenze diverse possono stare insieme ma se riusciranno i pesci ad abituarsi all' acqua del tuo acquario ( nel caso avesse valori completamente sballati rispetto a quela del negozio )essendo gia abituati aquella del negozio. Io da quando sono iscritto qui sento criticare spesso i miei abbinamenti di specie, pero sinceramente è da mesi che ho quei pesci in vasca e son tutti in ottima forma!! quindi per me possono starci, a patto che la vasca offra loro le condizioni ottimali per vivere
Bene, ora sono pronto a subire la valanga di insulti
|
penso anche io così, ormai sono generazioni che nascono in acquario.. CONDIVIDO IN PIENO.. ovviamente uno cerca di creare abbinamenti possibili in natura, ma per quello che rigurarda i valori dell'acqua hai ragionissimo!