Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2009, 23:08   #35
pieme74
Imperator

L'avatar di pieme74

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

Annunci Mercatino: 0
yemenita, intanto parli come se io non avessi avuto esperienze col mediterraneo... chi ti dice che io non conosca di cosa si stia parlando?
il mio primo acquario in assoluto è stato un mediterraneo, è pure pubblicato su acquaportal e lo era anche su aiam se non l'hanno tolto.
guarda che allestire una vasca per 8 mesi e chiamarla acquario non mi sembra un bel dire.
poi venirmi a dire che è giusto che uno arrivato il caldo libera tutto e poi lo rimette a ottobre è un pugno nello stomaco.
tutto questo per non mettere un refrigeratore?
mi spieghi nei mesi estivi cose ne è di tutta la fauna presente nelle rocce?
mi spieghi cosa resta di vivo?
no perchè mi sembra che tu abbia da insegnarmi qualcosa e magari scopro che non ho capito nulla sino ad ora.
perchè non provi tu nella tua vasca?
stacca il refri, leva tutto e lascia quello che ritieni possa sopravvivere.
poi mi fai sapere il risultato.
mi parli di differenze tra med e tropicale.
certo che ce ne sono .
la vasca di barriera è decisamente più facile da gestire.
gli invertebrati di barriera che alleviamo sono quasi tutti zoaxantellati, quindi abbattono i nutrienti in vasca attraverso la fotosintesi delle zoaxantelle, le rocce vive tropicali filtrano sicuramente meglio, oltre al fatto che c'è sicuramente più letteratura.
gli acquari mediterranei ospitano animali quasi esclusivamente catturatori, i pochi coralli zoaxantellati che ci sono comunque non traggono lo stesso nutrimento dei coralli di barriera.
quindi cibo da somministrare spesso , e valori ,che già erano messi alla prova dal filtraggio meno efficace, difficili da mantenere stabili.
poi a questo leviamo il refrigeratore...beh
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11537 seconds with 13 queries