|
Originariamente inviata da Donix
|
con i nitriti così alti rischi che ti muoiano i pesci! Prima di fare delle cure bisogna accertarsi da cosa dipende il malanno.
Cambia l'acqua del 30% usando acqua osmotica che acquisti dal pescivendolo perchè 20 di GH è molto alto, mentre l'acqua del "ferro da striro" non va bene perchè potrebbe contenere sostanze nocive a tua insaputa e far morire tutti i pescetti.
Io tempo fa, quando avevo solo un acquario, prima di comprare un impianto osmotico, facevo bollire pentoloni d'acqua e fatta posare per i sali e poi la mettevo nell'acquario (richiede tempo, ma io ne avevo).
Per la misurazzione che marca usi? comunque sia i nitriti non ci dovrebbero essere MAI perchè altrimenti significa che i batteri del filtro non sono sufficienti o sono morti o...altro.
(altre informazzioni sulla vasca? n° pesci, litri acquario ecc)
|
scusami sono proprio un p..la!!!
i valori che ho postato sono sbagliati!!! Ho letto male!!! il realtà gli NO2 sono "OK" come dice il mio test. Domani ti dico esattamente la marca che ho usato e i valori esatti, aggiungendo una foto del libretto dei valori!
Quel "7°-14°" si riferisce alla durezza e il 20° è nella casella del PH che nel weekend è sceso da 8.4 a 7,5.
L'acquario che ho è un 40l con 3 piante e con 2 platy corallo (lei è gravida

) , black molly coda lira, 5 neon, xiphophorus helleri lyretail e un siamensis. Mi sarebbe piaciuto prendere anche dei guppy ma m sa che mi dirai che sono in troppi!
Volevo comunque ringraziarti per la disponibilità che dai a un neofita inespertissimo!!!!!
p.s. ho provato a vedere il link del tuo album ma non va!