Aggiornamento:
Nel giro di una notte le alghe del tipo presente sulle foglie di alternanthera sono state
ELIMINATE -05 .......all'accensione della luce sono rimasto a dir poco sorpreso....mi sembrava un'altro acquario!!
Le Physidae e gli Ancy (tenuti un po a "stecchetto") probabilmente hanno fatto un lavoro magistrale!!!
Rimango sempre in attesa se qualche esperto ha qualche consiglio da darmi in merito ai dati della mia vasca in rapporto al problema alghe!
Fertilizzo? Come mi suggerireste di procedere coi cambi d'acqua? Ho fatto un cambio del 20% la scorsa settimana (osmosi+rubinetto biocondizionato) ....sarebbe meglio procedere ad un'altro delle stesse dimensioni oggi o attendo la prossima settimana?
Altri suggerimenti per gestire al meglio il mio specifico problema?
Ah...a proposito...volevo chiedere una cosa riguarda al test PO4...è normale che uno dei 2 reagenti sia molto "denso"? Quasi si fa fatica a far uscire le 2 gocce necessarie. Utilizzo il test Wave...è così anche nei vostri test?
Grazie sempre in anticipo.
PS: Mi sa che Paolo "Darth Vader" Piccinelli non mi risponde perchè intimidito dalla presenza di "Yoda" nel mio acquario