Discussione: Test dell'acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2009, 08:53   #1
Kobalto Jack
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Test dell'acqua

Ciao a tutti,
mi sono letto una carrettata di vecchi post con disquisizioni su test in striscia VS test a reagente liquido. Dando, credo, per assodato che i secondi siano meglio dei primi in quanto a precisione ed affidabilità, mi chiedo questo:

1. in che ordine di differenza siamo? Cioè, certamente comprendo che per il felice proprietario di un acquario di prima qualità, puntuale come un orologio zurighese, la precisione sia tutto, anche allo 0,2 del Ph. Ma per chi, come me, è l'altrettanto felice proprietario di un (futuro) caridinaio very-low-tech, puntuale come una meridiana della Bassa padana, serve davvero? Non bastano, nella mia situazione, le strisce 6-in-1 per farsi un'idea comunque valida ed accettabile, per le esigenze del mio caridinaio?

2. differenza di prezzo. I test a reagenti costano, mi pare di vedere, davvero molto di più delle strisce (certo comprendo che siano più precisi, etc. etc.). Mi chiedevo: quanto durano, rispetto alle strisce? Eventualmente esistono test validi che costino poco? Anche il portafoglio vuole la sua parte...

Grazie e scusate se sollevo, spero almeno in altri termini, un argomento trito e ritrito
Kobalto Jack non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10073 seconds with 15 queries