Discussione: Buble Magus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2009, 21:19   #75
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
["giangi1970"]Geppy, Quando hai tempo e se non devi fare casotti lo misuri con 25 cm come consigliato????
Ok, lo faccio.

Quote:
Non capisco l'utilita' di usare tanta aria in piu' se poi devo modificare il collo per far salire meno schiuma che altrimenti ,col collo normale,si irempirebbe troppo velocemente.........
Quello che penso e che con piu' aria ma il collo piu' largo e alto la quantita' di schiumato sara' la stessa.....quindi perche'?????
A parte il fatto che dal filmato non mi sembra ci sia un collo più largo (peraltro evitano accuratamente di far vedere il bicchiere), se si aumentano in proporzione aria, quantità di acqua trattata e dimensioni del collo (altezza ed altezza), naturallmente fino al limite che consentono le dimensioni della colonna di contatto, si è realizzato uno schiumatoio adatto a vasche più grosse. Aumentare solo l'aria in uno schiumatoio che già funziona può significare, entro certi limiti, sfruttarlo meglio; oltre significa non farlo funzionare più o, se va bene, farlo funzionare male.

La conclusione è che non è infilando tanta aria dentro un cilindro che si stringe verso l'alto, si realizza uno schiumatoio. C'è bisogno, prima di tutto, di un progetto di base e, poi, di una seria messa a punto.ù

Non so se ricordate quando io insistevo che in alcuni schiumatoi l'aria andava regolata (ridotta). Era perchè in alcune colonne di contatto, aumentare l'aria oltre una certa quantità significava superare quel rapporto massimo acqua-trattata/aria giusto per quel progetto.

geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,24182 seconds with 13 queries