|
ragazzi, siete stati gentilissimi, mi avete dat ocosì tanti consigli in così poche ore, vi ringrazio davvero tanto!! ho capito....ho combinato un massacro biologico, ora dovrò adoperarmi almeno per correre ai ripari...
il filtraggio è composto in 3 parti il primo meccanico con spugna, secondo comparto con una cartuccia che ai lati ha spugna e dentro ci sono i carboni attivi, terzo comparto spugna con dentro cilindretti per le colonie di batteri che degradano i nitriti.
ieri siera è iniziata la cura con baktoweert ma i carboni attivi ne han fatto un sol boccone, stamane l'acqua era cristallina, ho dovuto togliere i carboni attivi e rimettere il prodotto.....
Ora però senza carboni attivi quanto terrà l'acqua prima di arrivare ad una condizione critica?? la cura prevede 5 giorni. Potrei togliere il 40% d'acqua ogni due giorni...non sarebbe il massimo ma almeno terrebbe le cose un pò sotto controllo (spero)
Betta a 24 ore dall'inizio del trattamento sembra meno letargico, ora nuota e felicemente . Ha ancora l'occhio gonfio ed annebbiato però.
Immagino che qualora la cura faccia il suo effetto impiegherebbe comunque del tempo per far tornare i tessuti allo stato normale.
|