Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2009, 17:46   #17
smashbeat
Avannotto

Città: Portland, Oregon, USA
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lo skimmer è uno strumento utilissimo per rimuovere composti organici dall'acqua.
Il problema è che rimuove anche i "bravi ragazzi" (parte della fauna batterica che serve al tuo acquario).
Nel caso di un acquario in maturazione non vuoi che una skimmatura "importante" rimuova quello che stai cercando di creare. Inoltre stai anche togliendo elementi che servono al tuo sistema e non li stai reintegrando con cambi d'acqua.
Come dicevo nel mio post, ti consiglierei di fare il cambio acqua e accendere la luce, ma non è nello spirito della metodologia utilizzata, da quello che leggo, per avviare e maturare acquari con metodo naturale (dei quali non me ne intendo).
http://www.tropicalfishcentre.co.uk/Graph1.jpg
Ho un diverso parere sul metodo di avviamento e maturazione, principalmente basato sul fatto che il più bell'acquario del mondo è stato avviato con la luce
Penso che i processi di ossidazione della luce siano essenziali, così come il fatto di iniziare i cambi non appena il sistema ha avuto il "ciclo" (cioé dopo circa un mese).
Un damsel è un pesce molto robusto della famiglia delle damigelle, come un Chromis.
Buona fortuna
smashbeat non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09364 seconds with 13 queries