Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2009, 13:36   #5
SirDuncan
Guppy
 
L'avatar di SirDuncan
 
Registrato: Mar 2008
Città: Sinalunga
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 384
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele
Filtraggio: Puoi affiancare un filtro esterno più potente a quello che hai ora, direi un filtro almeno per acquari da 300 litri. Non hai bisogno di farlo girare per settimane se si parla di un affiancamento e non di una sostituzione di filtro.

Illuminazione: Secondo me va bene quella che hai, tra l'altro non puoi mettere dei neon di maggiore wattaggio perché sono più lunghi e dubito che ci stiano dentro la vasca.

Co2: Se vuoi mettere piante rosse e vuoi farle crescere veramente bene secondo me hai bisogno comunque di luce.

Temperatura: Calcola che un impianto per riscaldare il fondo serio... costa parecchio. Comporta anche uno strato di terreno alto che toglie litri alla vasca e non ti cambia in modo determinante la temperatura dell'acqua. La vasca non è così capiente io cercherei di massimizzare i litri.

Allestimento: Non usare le pietre laviche, era meglio se le lasciavi dov'erano.
neon più potenti di 30W di 90cm non esistono? casomai lasciassi gli originali che temperature colore mi consigli? E se gli togliessi e monto 2 t5 che arrivano meglio in profondità e senza stressare i discus potrei cm provare ad allevare piante rosse buone.

per il filtro, ne prendo uno qualunque o qualche marca è più consigliata? Ne faccio uno totalmente meccanico e uno solo biologico o li mischio?

per le rocce laviche come mai no? per un fatto estetico o perchè altererebbero i valori dell'acqua?

il fondo? sabbia direttamente senza niente sotto giusto?
SirDuncan non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15244 seconds with 14 queries