Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2005, 11:31   #8
lestat76
Avannotto
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Donix
-05 i nitriti (NO2)così alti??!!! ma che test hai? se dice il vero è un miracolo che si muova ancora qualcosa in vasca! Mentre i nitrati (NO3) vengono tollerati abbastanza, i nitriti li uccidono! Fai subito un cambio dell'acqua (attenzione a non mettere acqua troppo fredda) e metti i batteri senza toccare il filtro e non usare medicinali per nessun motivo.
Se puoi abbassa la durezza usando acqua osmotica ed anche il PH è un po' altino; con un po' di cambi mirati potresti stabilizzarti in poco tempo.
Quote:
se non stai lontano te lo regalo (vieni a prenderlo, però)

Come vedi abito a Perugia e non ti conviene venire quà solo per un pescetto!
ti spiego la situazione attuale. Da un paio di giorni sto utilizzando generaltonic per i problemi di pinne rovinate che hanno anche i neon, mentre i platy e il siamensis non presentano prolbemi. Martedi finisco la cura, ma pensavo di ripeterla (dura 5 giorni) e vedere se le pinne guariscono. Sull'istruzioni del Generaltonic c'è scritto che ha fine cura devo filtrare con i carboni attivi per 24H e poi effettuare il cambio. Tu cosa mi consigli?
Per il cambio parziale, ho già preparato 8 litri d'acqua di rubinetto con biocondizionatore Sera e pensavo di aggiungere 2-3Lt di acqua demoralizzata (quella del ferro da stiro) facendola passare dal filtro, senza toccare senza toccarlo.
In ogni caso ho già ordinato su abissi.com un prodotto della Sera per abbassare il PH.
un'altra domando, i valori come dovrebbero essere?!

No3 valore massimo di tolleranza?
No2 tolleranza massima?
durezza e ph guardo sulle schede dei platy/neon e siamensis
lestat76 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12470 seconds with 13 queries