Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2009, 18:23   #71
donatowa
Pesce rosso

Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: acqualiving
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a donatowa

Annunci Mercatino: 0
Ti faccio un'esempio con i led: la corrente è la stessa cosa che sembrerebbe fare per la temperatura. Se alimento un led di potenza con 350 mA circa ho il max rendimento, si parla per i Cree R2 (il max a livello mondiale) di 104 e fino a 125 lm/w se si porta il led a 1A otteniamo una luminosità notevolmente superiore, ma una resa a watt leggermente inferiore, dovuta all'aumento di temperatura di giuzione e infine una durata (vita..inversamente proprozionale) del led inferiore che se lo pilotassimo a soli 350mA.
Alla fine l'analogia potrebbe essere quella che intendevo per i tubi al neon

scusami ancora se ti contraddico il discorso dei led è diverso, io uso i led CREE nelle plafoniere per dare l'effetto riverbero, ebbene l'alimentazine per motivi tecnici preferisco farla a 700 mA, ma ciò non pregiudica la durata del led, essendo proggetato per 50.000 ore con alimentazione a 700, abbassando l'alimentazione non guadagni in durata, ma abbassi solo la luminosità, aumentando a 1000 invece abbrevi la durata, infatti lo riferisce anche la casa produttrice, ma questo rapporto non si può trasferire sulle lampade neon, se lavorano a 80° lavorano male, e non hai + lux ma forse ne hai di meno, comunque a gioni provvederò a fare questi test, e vi farò avere dei dati dimostrativi.
donatowa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12438 seconds with 13 queries